Immagine di copertina di: Emergenza Coronavirus, rinviato Consiglio Nazionale Fiadel CSA – Cisal previsto a fine febbraio, a Rimini

In osservanza delle misure precauzionali contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini, l’assise è posticipata a data da destinarsi

La riunione del Consiglio Nazionale 2020 della Fiadel – Csa Cisal, è stata rinviata per via della dichiarata emergenza Coronavirus.

“In osservanza delle misure precauzionali contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per contrastare la diffusione del Coronavirus, abbiamo deciso di posticipare l’assise a data da destinarsi”. Lo dichiara Francesco Garofalo, segretario generale della Fiadel CSA – Cisal, l’unico sindacato autonomo rappresentativo dei comparti Igiene Ambientale e Funzioni Locali.

“Non potevamo fare altrimenti considerata la situazione che spinge tutti alla massima prevenzione – ha aggiunto. Appena l’emergenza rientrerà individueremo una nuova data così da poter condividere con tutta la nostra federazione quello che per noi è un momento di crescita”.

“Il 2020 – spiega il leader della Federazione – è per noi un anno chiave, in cui siamo certi non solo di consolidare ma anche di rafforzare quanto fatto negli anni passati, non a caso “Insieme possiamo, insieme voliamo” è lo slogan scelto per la prossima riunione del Consiglio Nazionale che, quando avrà luogo – prosegue – porrà l’accento sul rinnovo dei contratti nazionali e in cui ribadiremo gli impegni assunti con la Polizia locale e le altre figure professionali operanti negli Enti locali al fine di garantire migliori condizioni di lavoro e diritti. Fra le nostre priorità, c’è quella di mantenere viva la nostra presenza nei luoghi di lavoro attraverso comunicazioni costanti, svolgendo un monitoraggio attento su tutto ciò che si muove nei rispettivi ambienti di lavoro”.