Sicurezza lavoro, nuove misure nel decreto fiscale 2022
Immagine di copertina di: Sicurezza lavoro, nuove misure nel decreto fiscale 2022

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro: “Soddisfatti dai contenuti in materia di controllo. Bisogna investire di più su prevenzione”

La Cisal esprime il proprio apprezzamento sui contenuti del decreto fiscale 2022 in materia di sicurezza sul lavoro. Il decreto, approvato dal consiglio dei ministri il 15 ottobre prevede importanti novità in materia di sospensione dell’attività, di potenziamento dell’ispettorato nazionale del lavoro e più in generale di coordinamento dell’attività di vigilanza. Soddisfatto il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, che ha sottolineato l’importanza di questo decreto alla luce del crescente numero di morti sul lavoro. La Cisal, anche attraverso il proprio rappresentante Paolo Varesi, ha sin da subito ha sostenuto le proposte organizzative avanzate dal nuovo direttore capo dell’INL Bruno Giordano condividendone pienamente lo scopo. Dal canto suo la Confederazione è fortemente impegnata sul fronte della prevenzione attraverso la presenza in Commissione consultiva permanente, per mezzo dei propri CCNL i cui contenuti dedicano molta attenzione al tema della tutela della salute e della sicurezza e per ultimo attraverso i propri organismi paritetici. In particolare Enbic Sicurezza ha promosso una campagna di formazione e di sensibilizzazione in favore di lavoratori e datori di lavoro al fine di renderli consapevoli dei propri obblighi. Enbic sicurezza collabora attivamente con le imprese per la realizzazione di adeguati modelli di prevenzione e protezione. Questa attività sta dando risultati eccellenti confermando il ruolo sociale di Cisal sul tema della sicurezza motivo per cui moltissimi lavoratori guardano alla nostra confederazione con elevato interesse.