Immagine di copertina di: Emergenza clima, Barone (Federdistat Cisal): “Servono provvedimenti straordinari”

“Le forti tempeste di queste ore stanno devastando le regioni del nord del nostro paese con ingenti danni economici. Alla stessa stregua il caldo torrido e gli incendi colpiscono il Sud Italia bruciando ettari di territorio. I mutamenti climatici in atto devono essere una priorità da affrontare per il nostro governo”. Lo riferisce in una nota il segretario generale della Federdistat Cisal, Antonio Barone. “In questo contesto emergenziale – aggiunge – in prima linea ci sono le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che allo stremo delle proprie forze per le ataviche carenze di organico devono affrontare contesti inverosimili per soccorrere la cittadinanza e salvaguardare i beni- incalza il sindacalista. Si diano segnali di attenzione – sottolinea – con provvedimenti straordinari per un Corpo dello stato Unico nel sistema soccorso del nostro Paese. È giunto il momento di fare fatti – conclude Antonio Barone”.