Immagine di copertina di: Farmaceutica e Biomedicale, nuovo tavolo di confronto con i ministri Urso e Schillaci

Presieduti dal ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e dal ministro della Salute, Orazio Schillaci si sono riuniti oggi, a Palazzo Piacentini, i Tavoli per i settori della Farmaceutica e del Biomedicale. Erano presenti il vice-ministro Valentino Valentini, i sottosegretari Fausta Bergamotto e Maurizio Gemmato, i rappresentanti delle aziende farmaceutiche, delle aziende biomedicali, della Conferenza Stato-Regioni, i sindacati e le associazioni di categoria.

I due tavoli seguono la precedente riunione dello scorso 29 marzo in cui è stato avviato il confronto sulle principali tematiche del settore e cominciato a definire operativamente i primi interventi a supporto dei due comparti.

“Nel condividere gli obiettivi del Governo pianificati a supporto di questi settori, strategici per il Paese non solo a livello economico ma anche sotto il profilo della sicurezza e della tenuta del sistema sanitario, abbiamo ribadito come occorra continuare a puntare sempre di più sulla formazione e sulle nuove competenze dei lavoratori, favorendo, altresì, la ricerca in sincronia col mondo universitario. Crediamo, che il sostegno alle imprese debba essere assicurato in relazione ai risultati che le stesse potranno ottenere anche in termini di occupazione prodotta”. Così la delegazione Cisal e Fialc Cisal rappresentata da Luca Gaburro e Giuseppe Graniti.